Il significato positivo dei sogni di volo, perché e come voliamo nei sogni
Con questo video, saprai perché ti capita di volar nei sogni. Capirai perché le interpretazioni tradizionali di questo tipo di sogno sono quasi sempre negative e sbagliate poichè non tengono dell'esistenza del corpo astrale che tutti noi abbiamo.
Video in Francese con sottotitoli in italiano. Fra poco ci saranno dei video in italiano, per essere aggiornato iscriviti sulla mailing list.
Ciao a tutti.
Oggi sto per parlarvi di un argomento che interesserà a tutti quelli che invidiano la libertà degli uccelli. Tratterò dei sogni di voli.
Se cercate in un dizionario dei sogni il significato del fatto di volare nei sogni, troverete che significa desiderio di evasione, volontà di fuggire dalle responsabilità o anche un'interpretazione sessuale. Però questi libri non spiegano mai perché voliamo.
Ebbene, grazie a questo video capirete tutto, sopratutto se avete già visto il video sul "doppio".
In questo video ho parlato degli antichi egizi che conoscevano questo doppio che in molte tradizioni è chiamato corpo astrale. Questo corpo che esce dal corpo fisico e se ne va a fare le sue cose nel mondo astrale era raffigurato nell'antico Egitto sotto la forma di un uccellino con testa umana che volava sopra la mummia dei defunti. Gli egizi lo chiamavano il "ba".
E perché avevano scelto di rappresentarlo così?
Ebbene, è molto semplice, perché il nostro doppio come gli uccelli ha la libertà di muoversi nell'aria, una totale libertà.
Dunque il doppio si sposta volando nel mondo astrale che è anche il mondo dei sogni.
Può anche trasformarsi in diversi animali o personaggi, o apparire come quello che è davvero: una sfera di luce e d'energia.
Ma è raro che la gente si ricordi di questo al mattino perché il cervello adatta alla mente conscia le informazioni ricevute dal mondo astrale che lei non conosce. È per questo che spesso non ricordiamo di aver volato, invece abbiamo sognato che camminavamo come facciamo di solito nella realtà. A volte c'è un piccolo miglioramento e sogniamo di nuotare in aria sdraiati sulla pancia, o che scivolavamo ad alta velocità a una certa distanza dal suolo.
Ma davvero il doppio è totalmente libero di muoversi come vuole nel mondo astrale e di liberarsi degli ostacoli del mondo materiale. Però è certo che per questo, il sognatore deve avere abbastanza energia. Poiché l'energia nel sogno è molto importante per potere accedere a certi piani del mondo astrale e soprattutto per ricordare bene i sogni.
Ecco, adesso avete capito perché voliamo! È il modo normale di spostamento del corpo astrale nel suo mondo. Questo corpo, che gli antichi egizi chiamavano il « ba »; era il "nagual" per gli antichi tolteci e maya. Nel nostro mondo moderno, abbiamo un po' ripreso contatto con questa dimensione tramite le esperienze di morte apparente dove delle persone considerate morte sono tornate alla vita e hanno raccontato che si trovavano fuori del loro corpo fisico.
La buona notizia è che non abbiamo bisogno di morire, di ingerire delle droghe o di praticare tecniche pericolose per uscire dal corpo e volare.
È qualcosa che facciamo naturalmente e perciò basta dormire. Davvero volare nei sogni è la norma per il nostro doppio e tutti, diciamo quasi tutti lo facciamo, tranne le persone che hanno importanti problemi di energia. Ma questo è un'altra storia e ve ne parlerò in un altro video.
Quanto alle spiegazioni date dai dizionari dei sogni possono talvolta essere giuste per qualche persona che ha disturbi mentali, pero è molto raro. Quasi sempre si fanno errori per capire i sogni se non si ha una mente informata dell'esistenza del corpo astrale e delle regole specifiche del mondo astrale.
Grazie per l'ascolto e a presto.
Per svilupparvi nell'arte di sognare, troverete delle informazioni che vi faranno guadagnare molto tempo nel mio libro: Il significato dei sogni.
Ho anche pensato a tutti quelli che non hanno la fortuna sia di dormire bene, che di ricordare i sogni e ho scritto altri libri per aiutarli.
Troverete ulteriore informazioni sul mio sito: www.amancini.com