Titolo del video: Terremoti e altri pericoli: i sogni ci avvertono
Riassunto: In quest’utile video Anna Mancini spiega come e perché i sogni ci avvertono dei pericoli della natura (terremoti, maremoti, frane, valanghe) e dunque possono salvarci la vita.
Non dovete avere paura dei disastri, imparate invece ad usare le vostre capacità naturali per sapere quando spostarvi e rimanere in sicurezza sul nostro meraviglioso pianeta. Molti animali si spostano prima dello scatenamento di terremoti o maremoti. L’essere umano sarebbe ancora più capace degli animali a prevedere i disastri, se soltanto usasse le sue capacità oniriche.
Ciao a tutti, Sono Anna Mancini.
Ho osservato per molto tempo i nessi tra sogni e realtà e ho potuto capire come il corpo umano capta i cambiamenti del suo ambiente e li trasmette al cervello tramite i sogni, l’intuito o anche tramite disturbi corporali.
Grazie a queste ricerche posso affermare che è perfettamente possibile essere avvertiti dei terremoti in maniera efficace e abbastanza tempo prima del loro scatenamento.
Prima di parlarvi delle possibilità dei sogni in quest’ambito, vorrei parlarvi della facoltà che hanno gli animali di sentire in maniera conscia i segni che annunciano certi pericoli.
È stato spesso osservato che gli animali selvaggi fuggono prima che avvengano catastrofi naturali. Mentre negli stessi luoghi quasi tutti gli esseri umani continuano tranquillamente le loro attività.
I sopravvissuti del terremoto avvenuto in Cina a Tansghsu il 28 luglio 1976 (che causò 240 000 morti) hanno affermato di avere osservato i comportamenti insoliti degli animali selvaggi e domestici: ululato dei cani, agitazione dei serpenti e dei topi, comportamento anormale delle mucche e dei cavalli ecc.… Nello stesso paese, il 12 maggio 2008, nel Sichuan, un altro terremoto ha ucciso più di 80 000 persone. I sopravvissuti di una città vicina all’epicentro del terremoto hanno testimoniato che migliaia di rane erano fuggite qualche giorno prima della catastrofe.
Nello Sri Lanka dopo il terribile tsunami che ha devastato il parco nazionale di Yala, il 26 dicembre 2004, le autorità avevano dichiarato di non avere trovato nessun elefante morto. Questi e altri animali selvaggi del parco si erano messi al sicuro.
Anche gli animali domestici fuggono se possono farlo. Ma non tutti, poiché come l’uomo molti hanno perso la capacità naturale di percepire in maniera conscia i cambiamenti ambientali che annunciano pericoli.
Mentre gli animali che hanno perso la loro facoltà non possono fare niente per migliorare la propria situazione, l’uomo può imparare ad usare i suoi sogni per ottenere informazioni precise sui pericoli naturali o no.
Con i sogni si può sapere quasi tutto, un eventuale furto in casa, un attentato in città, un incidente d’aereo. Ci sono molti esempi storici di questa possibilità e vi parlerò di uno che mi ha colpito molto, i sogni di Aberfan, in Inghilterra fatti da una bambina nel 1966.
Aberfan è un paese inglese miniera, dove c’erano colline composte di resti di carbone della miniera. In questo paese un mattino, una bambina disse a sua madre: “Mamma, io non ho paura di morire, poiché ho sognato che non morirò sola, ma con i miei amici.” La madre non prestò attenzione a questo primo sogno. Qualche giorno dopo, la bambina si alzò e disse a sua madre: “Mamma, ho sognato che andavo a scuola, ma non c’era più la scuola. Era tutta coperta di nero.” E la bambina se andò a scuola come gli altri giorni. Sfortunatamente, a causa delle forti piogge dei giorni precedenti si scatenò una frana di carbone che investí la scuola e uccisse molti bambini.
Ma non fu soltanto questa bambina a sognare questo tragico evento, che avrebbe potuto essere evitato se la gente fosse stata più aperta ai sogni. Ci furono tante altre testimonianze di sogni premonitori di questa catastrofe che uno psicologo prese la decisione di organizzare un registro dei sogni, pensando così di potere salvare delle vite. Un ufficio di registrazione dei sogni di catastrofi fu aperto anche in America, e un altro in Belgio. Ma dopo qualche anno tutti chiusero perchè furono sommersi da sogni di falsi allarmi e non furono capaci di sapere se un sogno era un vero sogno premonitore o un semplice incubo.
Infatti, non serve a niente registrare i sogni della popolazione senza sapere nulla della realtà dei sognatori. Avere informazioni sulla vita reale del sognatore permette di sapere se un sogno è un semplice incubo che non si verificherà nella realtà, o un vero sogno d’allarme, un sogno di tipo psicologico, la riattivazione di un trauma, la riattivazione di una memoria corporale, la “digestione mentale” delle informazione trasmessi dai media o ancora un sogno riguardante la salute fisica del sognatore.
Ma non è possibile registrare la vita intima di tutta una popolazione. Perciò ognuno dovrebbe pensare alla propia sicurezza facendo lo sforzo di imparare a capire meglio i propri sogni e a sviluppare le proprie capacità oniriche.
Un modo facile per fare cio è di osservare i nessi tra i vostri sogni e la vostra realtà. Nei libri che ho scritto sui sogni spiego come farlo in maniera molto efficace, e soprattuto spiego come fare per mettersi nelle condizioni migliori per sognare con efficacia.
Il nostro corpo capta tutte le informazioni del suo ambiente, e poi, una parte di queste affiorano al cervello conscio tramite i sogni. Dunque è possibile faciendo attenzione ai sogni essere capaci di anticipare in modo preciso i pericoli, talvolta molto prima della loro manifestazione nella realtà.
Quando si osservano i nessi tra sogni e realtà per molto tempo, si può vedere che il nostro corpo ha una sua propria memoria. Egli conserva la memoria degli eventi corporali e emozionali della nostra vita attuale, ma riceve anche in eredità la memoria dei nostri antenati.
Per illustrare questo fatto vorrei raccontarvi ciò che mi è successo riguardo ai sogni di terremoti. Una notte mentre ero a New York ho sognato di un terribile terremoto e di tutta la solita scena che sembrava così vera che al mattino mi sono svegliata un po’ spaventata ma allo stesso tempo molto sorpresa di avere fatto questo sogno.
Non era un sogno di tipo psicologico, era veramente un sogno di terremoto, ma a mio parere con pochissime possibilità di essere un sogno d’avvertimento di pericolo.
Nella mia vita tutti i sogni che mi hanno avvertita di pericoli sono stati tranquilli dove ero in pace e vedevo il pericolo scatenarsi o sentivo la soave voce della mia anima che mi avvertiva. Non c’erano nè paura, nè stress.
Mentre, in questo sogno, c’era tanto stress, e tanta paura. La mia esperienza dei sogni, il mio intuito e la mia razionalità mi dicevano che non era un sogno d’allarme, però non capivo perchè l’avevo sognato.
Ho scritto il sogno come faccio ogni mattino e poi ho lasciato stare… Due settimane dopo, ho fatto un’altra volta lo stesso tipo di sogno e ho capito grazie alla mia abituale osservazione dei nessi tra sogni e realtà che questi due sogni di terremoti erano di riattivazione di una memoria corporale ereditata. Questa memoria era stata riattivata dalle sedute di elettro-agopuntura che avevo fatto il giorno prima. Il dottore cinese mi aveva ellettro-punturato i piedi dunque aveva fatto circolare delle piccole cariche elettriche nelle mie gambe ed era questo che aveva attivato una memoria di terremoti nel mio corpo.
Non poteva essere una memoria della mia vita personale attuale, poiché sono nata nel Nord della Francia, un posto dove non ho mai avuto l’esperienza di un terromoto. Invece, i miei genitori e i nostri antenati hanno vissuto in un posto d’Italia molto spesso colpito dai terremoti.
Dunque in pratica vuol dire che ho ereditato una memoria corporale che mi potrebbe salvare la vita se vado a vivere in un posto dove ci sono rischi di terremoti.
A mio parere è grazie alla stessa memoria corporale che gli animali fuggono. Certi cambiamenti energetici e certe vibrazioni riattivano la loro memoria corporale e la paura che
l’accompagna e fa sì che loro fuggano per paura. Non hanno neanche bisogno di avere vissuto l’esperienza di un terremoto. Basta che siano sempre capaci di sentire in maniera conscia ciò che succede nel loro corpo riguardo ai cambiamenti ambientali anormali. Loro non portano scarpe come noi e dunque il loro corpo capta molto di più le attività energetiche anormali della terra.
Come dicevo all’inizio, l’essere umano può diventare molto più efficace degli animali se impara ad usare i suoi sogni per comunicare meglio col suo corpo e con la sua anima.
Il nostro corpo grazie alla sua memoria ci può aiutare secondo le sue possibilità, ma l’anima è molto più potente del corpo e delle sue memorie e conosce il vostro futuro.
Dunque vale la pena per l’uomo moderno ristabilire la comunicazione con l’anima per evitare di morire quando potrebbe invece allontanarsi da luoghi divenuti pericolosi.
Il modo più facile per ristabilire questo nesso è di osservare i vostri sogni e i loro nessi con la vostra vita reale e di mettervi nelle condizioni migliori per sognare con efficacia.
Per tutti quelli che vogliono saperne di più possono andare a legere questi libri che sono stati tradotti in italiano:
I Sogni possono salvarvi la vita.
Ho anche pensato a tutti quelli che non sognano più o che non dormono più bene e ho scritto per loro dei libri per aiutarli.
Trucchi per dormire meglio e ritrovare un sonno da sogno
Spero che questo video vi sia piaciuto e vi ringrazio per avermi ascoltata.
Non dovete avere paura dei disastri, invece imparate a usare le vostre capacità naturale per vivere al meglio sul nostro magnifico pianeta.
Arriverderci e a presto per altri appassionanti video sui sogni.